Arrivano le lotte tra allenatori in Pokémon GO!

Martedì 4 dicembre, attraverso un comunicato ufficiale è stato annunciato l’imminente arrivo delle lotte tra allenatori in Pokémon GO. Finalmente, dopo più di due anni dall’uscita del gioco, Niantic ha deciso di accogliere e di introdurre una delle più grandi richieste dei giocatori: la possibilità di combattere 1vs1.

Nella schermata dintorni sarà ora presente la nuova “tab” lotta che andrà ad aggiungersi alle già presenti Pokémon e Raid. Da questa nuova schermata sarà possibile visualizzare un QR Code che se scannerizzato da un altro allenatore, permetterà ai due di collegarsi in una lotta. La lotta si baserà sull’utilizzo di una squadra formata da 3 Pokémon ciascuno. Tutti i Pokémon sono ammessi (Leggendari e Misteriosi compresi), solamente Ditto e Shedinja non potranno essere utilizzati.

Per assicurare una battaglia equa, gli allenatori dovranno scegliere in che lega sfidarsi, ciò determinerà i PL massimi di un Pokémon. In questo modo non ci si troverà a dover affrontare un Pokémon di 3000 PL con un Pokémon di soli 1000 PL.

Durante la lotta sarà possibile scegliere se utilizzare gli attacchi veloci, gli attacchi caricati, oppure i nuovi introdotti scudi. Questi scudi permetteranno agli allenatori di proteggersi da un attacco avversario senza subire danno. Naturalmente potranno essere utilizzati per un numero di volte specifico, per impedire che ci sia un abuso di utilizzo di questa funzione.

Terminata la lotta, entrambi gli allenatori guadagneranno dei premi, probabilmente degli strumenti più rari (Pietra Sinnoh e altri strumenti evolutivi).

Per rimanere aggiornati su tutti i nuovi aggiornamenti di Pokémon GO, sintonizzatevi sulla nostra pagina Facebook.

Annunci

Pubblicato da

Luca Pagan

Sono un ragazzo di 20 anni, da sempre appassionato di computer, videogiochi, cinema e serie TV. Adoro i Pokémon e sono un grande fan dei Supereroi Marvel e DC.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.