Ecco cosa ne pensiamo de “Lo schiaccianoci e i quattro regni”!

lo-schiaccianoci-e-i-quattro-regni-maxw-1280.jpgIl 31 novembre 2018 è uscito nelle sale cinematografiche italiane il nuovo film live action Walt Disney Pictures: Lo schiaccianoci e i quattro regni.
Il film si propone come rivisitazione in chiave moderna del libro di Ernst Theodor Amadeus HoffmannSchiaccianoci e il re dei topi.

Nel film di Lasse HallstrĂśm viene raccontata la storia della giovane Clara, interpretata dalla modella e attrice Mackenzie Foy, che dopo la morte della madre si sente abbandonata, ma grazie al padrino Drosselmeyer, interpretato da Morgan Freeman, conoscerĂ  lo schiaccianoci che l’aiuterĂ  a completare il suo percorso di formazione salvando i Quattro Regni.

Per la colonna sonora è stato scelto un adattamento dei brani originali di ÄŒajkovskij, presi dal balletto Lo schiaccianoci, aggiungendone naturalmente altri di nuovi composti da James Newton Howard.

Nonostante la trama semplice e a tratti scontata, l’opera si propone come un buon intrattenimento per grandi e piccini, ricco di avventure e di magia.

SINOSSI:

Il giorno di Natale la giovane Clara riceve in regalo un carillon appartenuto alla madre defunta. Per aprire il cimelio, è necessaria però una chiave particolare che le è stata rubata da un topo subito dopo averla trovata.

Durante la sua ricerca, si imbatte in Phillip Hoffman, il soldato-schiaccianoci, che deciderĂ  di unirsi a lei in questa impresa. Per portare a termine il suo scopo, Clara dovrĂ  anche proteggere il terzo regno dall’attacco del Quarto Regno.

RiuscirĂ  la ragazza a trovare la chiave ed aprire il carillon?

Annunci

Pubblicato da

Luca Pagan

Sono un ragazzo di 20 anni, da sempre appassionato di computer, videogiochi, cinema e serie TV. Adoro i PokĂŠmon e sono un grande fan dei Supereroi Marvel e DC.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.