Netflix cancella 2 serie Marvel

Sabato 13 ottobre, come un fulmine a ciel sereno, Netflix, attraverso un tweet direttamente dall’account ufficiale di Iron Fist ha comunicato la cancellazione della serie incentrata su Danny Rand.

220px-Iron_Fist_season_2_posterDopo l’esordio dello scorso anno con una prima stagione che ha introdotto l’ultimo difensore che mancava all’appello, Marvel aveva annunciato la seconda stagione durante il Comic Con di San Diego 2017.

Il 7 settembre 2018 Netflix ha rilasciato la seconda stagione. A quanto pare però non ha riscontrato il successo che Netflix e Marvel Television si aspettavano, pertanto le due hanno provveduto alla sua cancellazione.

Questo è il tweet con cui le due aziende hanno comunicato la loro decisione:

La storia non è mai finita.

Personalmente non sono troppo dispiaciuto della scelta. La seconda stagione non mi ha per niente coinvolto. A mio parere la trama era piuttosto scontata. Questo non vuol dire che ne sia felice anzi, è sempre brutto quando una serie Marvel viene cancellata senza una degna conclusione della storyline.

220px-Luke_Cage_season_2_posterEsattamente una settimana dopo il comunicato di Iron Fist, il 20 ottobre Marvel Televisione e Netflix comunicano la cancellazione anche di Luke Cage.

Annunciata il 4 dicembre 2016 e distribuita il 22 giugno 2018, la seconda stagione non vedrà mai un continuo.

La strategia messa in atto è sempre quella: un tweet sul profilo ufficiale della serie accompagnato da un’immagine che ritrae il Re di Harlem.

Ecco il tweet:

AVANTI SEMPRE

Sono molto dispiaciuto per questa scelta da parte di Marvel e Netflix. Luke Cage era tra i miei personaggi preferiti. La seconda stagione l’ho molto attesa e apprezzata. Sapere che non verrà mai alla luce una terza stagione mi affligge.

Alcuni giorni dopo i comunicati, gli attori protagonisti decidono di rompere il silenzio pubblicando il loro pensiero nei social.

Queste sono le parole di Finn Jones:

“Per ogni fine c’è un nuovo inizio.

Provo amore e rispetto per tutte le persone coinvolte nella seconda stagione di questo show. Difendere la più grande città del mondo tra persone calorose e talentuose è stato un privilegio e una gioia.”

Mike Colter invece afferma:

“Sarò sempre grato a Marvel e a Netflix per avermi permesso di interpretare un personaggio così iconico, e ringrazio anche i fantastici fans. Quando una porta si chiude, un’altra si apre, con la nascita di mia figlia questa settimana. Ho un sacco di bei ricordi, è ora di farne altri. Sempre avanti, avanti sempre.”

Gli attori sembrano aver preso bene questa decisione.

Nel frattempo, vedremo un cameo Iron Fist e Luke Cage in qualche altra serie Marvel? Le due storie riceveranno mai una degna conclusione? Uscirà un The Defenders 2? Tante sono le domande ma poche le risposte.

Chissà… Magari con l’uscita del nuovo sito streaming della Disney, gli autori decideranno di concludere le loro storie.

Per saperne di più rimanete sincronizzati sulla nostra pagina Facebook.

Annunci

Pubblicato da

Luca Pagan

Sono un ragazzo di 20 anni, da sempre appassionato di computer, videogiochi, cinema e serie TV. Adoro i Pokémon e sono un grande fan dei Supereroi Marvel e DC.

1 commento su “Netflix cancella 2 serie Marvel”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.