Ecco cosa ne pensiamo di Venom! [Spoiler]

venom-poster.jpg_large.jpgIl 4 ottobre 2018 è uscito nelle sale cinematografiche italiane il nuovo film targato Sony: Venom. Annunciato ancora nel 2014, dopo l’uscita di The Amazing Spider-Man 2, ma annullato successivamente all’accordo tra Marvel e Sony nel 2015, per proporre un nuovo reboot della saga, ha potuto finalmente venire alla luce con un’interpretazione di Tom Hardy.

Essendo un film stand-alone, si concentra nel raccontare le origini di Venom: dall’arrivo del simbionte sul pianeta Terra fino alla fusione e alla convivenza con il giornalista Eddie Brock.

Questo è stato sicuramente un film che si è distaccato dal classico cinecomic

ECCO LA SINOSSI:

923f38535b606d1ce2aeea1e14b140f5In seguito alla scoperta di un giro di esperimenti illegali alla Life Foundation, il giornalista Eddie Brock, si ritrova immediatamente licenziato. Decide così di irrompere di notte nei suddetti laboratori per raccogliere ulteriori prove per incriminare il proprietario Carlton Drake. È proprio durante la sua avventura notturna che viene in contatto con il simbionte alieno che lo trasformerà in Venom. Scoperto il piano di Drake (che nel frattempo si è unito ad un simbionte dando così vita a Riot) di portare sulla Terra altri simbionti, decide di affrontarlo per salvare la Terra. Venom-TrailerRaggiunto il nemico nella base di lancio alla Life Foundation, dopo uno scontro ravvicinato, riesce a sconfiggerlo distruggendo il simbionte di Riot. Eddie riesce così a riottenere il suo lavoro da giornalista, mentre in segreto salva la città con l’identità di Venom.

 

A metà dei titoli di coda è presente una scena che vede Eddie recarsi in prigione per intervistare l’assassino Cletus Kasady il quale annuncia un’imminente carneficina.

Questa scena annuncia il sequel di Venom, che vedrà come villain il malvagio Carnage, personaggio dei fumetti ed acerrimo nemico di Venom.

Alla fine dei titoli di coda è presente un trailer che annuncia l’uscita e la nascita di un nuovo universo animato di Spider-Man, in uscita il 20 dicembre 2018 nelle sale cinematografiche italiane.

Questo è stato sicuramente un film che si è distaccato dal classico cinecomic, in cui uno o più eroi combattono il nemico, perché questa volta, il vero è proprio protagonista è un personaggio che siamo sempre stati abituati a vedere come uno dei principali villain di Spider-Man.

Ho trovato leggermente lenta la narrazione durante il primo tempo, poiché solamente poco prima dell’intervallo Eddie Brock si è trasformato in Venom, mentre il secondo tempo è stato fin troppo veloce con lo scontro finale e la vittoria di Venom. Nel complesso il film non è stato così deludente come mi aspettavo, dopo aver letto i pareri della critica sul web. È sicuramente distante dai cinecomics degli Avengers di cui siamo abituati, ma come inizio non è per niente male.

Annunci

Pubblicato da

Luca Pagan

Sono un ragazzo di 20 anni, da sempre appassionato di computer, videogiochi, cinema e serie TV. Adoro i Pokémon e sono un grande fan dei Supereroi Marvel e DC.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.